Honey Relax
  • Honey Relax

Honey Relax

14,50 €
Formato
Quantità
2 recensioni

Preparato per bevanda a base di miele millefiori italiano con estratti secchi di Tiglio, Escolzia, Passiflora, Luppolo, Biancospino, Camomilla e Melissa.

CONTENUTO: confezione da 10 bustine monodose da 10 g
barattolo da 250 g

  • Dna Solutions spedisce in Italia attraverso il servizio di corriere espresso GLS. info e costi Dna Solutions spedisce in Italia attraverso il servizio di corriere espresso GLS. info e costi
754
348 Articoli

Honey Relax è un preparato solubile per una bevanda dal gusto avvolgente e dall’azione rilassante.
È un aiuto valido e naturale nei casi di stress, di difficoltà a dormire, di angoscia, di nervosismo e di palpitazioni.
Il preparato è solubile anche in acqua fredda e, quindi, è pronto per essere assunto in qualsiasi momento. Anche fuori casa!

Sfrutta i benefici degli estratti naturali godendoti il piacere di una bevanda ai miele!


CONTENUTO: 
confezione da 10 bustine monodose da 10 g
barattolo da 250 g

 

Modalità d'uso: per ottenere una gustosa bevanda, sciogliere una bustina o cucchiaino di prodotto in una tazza di acqua calda o fredda; si consiglia l’uso di una bustina o cucchiaino al pomeriggio e alla sera.

 

 

Perché “RELAX”?
Questo preparato contiene tutti gli estratti naturali utilizzati con maggior successo per trattare i casi di ipereccitabilità, di difficoltà a dormire, di nervosismo e di palpitazioni.

Gli estratti naturali presenti nell’Honey Relax hanno in comune proprietà molto simili e, insieme, agiscono in sinergia per donare un senso di maggiore calma, di lucidità, di benessere e di allentamento delle tensioni. Ne consegue che può essere utilizzato come coadiuvante per l’insonnia in tutti i casi di difficoltà a dormire causata da agitazione, stress e palpitazioni.

 

Tiglio.
Il Tiglio (Tilia Tomentosa) è un albero della famiglia delle Tiliaceae.
Le sue foglie e i suoi fiori sono consigliati per sconfiggere la tachicardia e il mal di testa, per attenuare lo stress e per favorire il riposo notturno. 
Le proprietà antidolorifiche del tiglio nei confronti del mal di testa sono dovute alla sua azione nei confronti del sistema circolatorio e al conseguente abbassamento della pressione arteriosa. Regolando anche la pressione, il tiglio è uno dei rimedi naturali d’elezione per stati d’ansia e di agitazione.

 

Escolzia.

L’escolzia (Eschscholzia californica) è una pianta perenne della famiglia delle Papaveraceae e, infatti, è nota anche come “il papavero Californiano”.

Molto utilizzata in fitoterapia per la sua azione rilassante sul sistema nervoso centrale, l’Escolzia è suggerita anche in età pediatrica nel trattamento dell’iperattività e dell’agitazione.

Questo fitocomplesso agisce anche come antidolorifico e antispasmodico nei confronti dei dolori mestruali, dei crampi a livello intestinale e di alcuni tipi di emicrania.

È dimostrato, inoltre, che l’Escolzia non favorisce solo l’addormentamento, ma migliora anche la qualità del sonno.

 

Passiflora.

La Passiflora (Passiflora Incarnata) appartiene alla famiglia delle Passifloraceae e il suo estratto è uno dei rimedi naturali maggiormente impiegati nel trattamento dei disturbi collegati al sistema nervoso centrale. I flavonoidi contenuti nella Passiflora, infatti, esercitano un’azione sui recettori GABA A -  gli stessi recettori delle benzodiazepine - provocando un effetto calmante anche nelle forme di nevrosi isterica e di disturbi post traumatici.
La Passiflora, inoltre, rilassa il tessuto muscolare liscio: per questo, è un valido aiuto per i crampi a livello gastrointestinale e per i dolori all’utero durante il ciclo mestruale.
Pur favorendo un sonno ristoratore, la Passiflora non ha gli effetti collaterali delle benzodiazepine, tra cui la fastidiosa sensazione di intorpidimento al riveglio.

 

Luppolo.

Della famiglia della Cannabaceae, il Luppolo (Humulus Lupulus) viene usato in fitoterapia come sedativo.
Il Luppolo, infatti, è ricco di lupulone e umolone, che sembrano essere i derivati responsabili delle sue riconosciute proprietà calmanti. Come il Tiglio, la Passiflora e l’Escolzia, il Luppolo si rivela un aiuto prezioso per gli stati di stress eccessivo, di ansia e di insonnia.

 

Biancospino.
Il Biancospino (Crataegus oxyacantha) è una pianta perenne della famiglia delle Rosaceae.
La vitexina contenuta nel Biancospino conferisce a questa pianta proprietà antispasmodiche, ansiolitiche e sedative.  Per la sua riconosciuta azione rilassante, il Biancospino è uno dei migliori rimedi naturali per le persone molto emotive, che soffrono periodi di iper agitazione e di ansia eccessiva.

 

Camomilla.
La Camomilla (Matricaria recutita) appartiene alla famiglia delle Asteraceae.
I suoi fiori, come noto, trovano impiego come coadiuvanti per il rilassamento generale. Tuttavia, a differenza di ciò che comunemente si pensa, la Camomilla non ha un potere diretto nei confronti del sonno (a differenza dell’Escolzia e della Passiflora, ad esempio), ma ha proprietà antispasmodiche. Ottima, quindi, come miorilassante e nel trattamento dei crampi, la Camomilla promuove il rilassamento generale che, a sua volta, favorisce il riposo notturno.

 

Melissa.
La Melissa (Melissa officinalis) è una pianta perenne della famiglia delle Labiateae.
Come la Camomilla, questa pianta esercita un’azione rilassante sul sistema muscolare, contrastando i dolori dovuti alle tensioni, la tachicardia e l’agitazione.
Inoltre, agisce sul sistema nervoso centrale riducendone l’iper eccitazione e i disturbi connessi, come il mal di testa.
In sinergia con gli altri estratti naturali contenuti nell’Honey Relax, la Melissa promuove un buon sonno ristoratore.

 

Ingredienti: Miele italiano 95%, estratti vegetali di: Tiglio (Tilia europea L.) 1%, estratti vegetali di Escolzia (Eschscholzia californica Cham.), Passiflora (Passiflora caerulea L.), Luppolo (Humulus lupulus), Biancospino (Crataegus monogyna), Camomilla (Matricarica chamomilla)  e Melissa, in proporzione variabile.

 

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
CONTENUTO MEDIO PER 100 g
Energia 330,8 kcal
1405,9 kj
Grassi
(di cui acidi grassi saturi)
0 g
0 g
Carboidrati
(di cui zuccheri)
82,2 g
61,1 g
Proteine 0,5 g
Sale 0,08 g
Il contenuto di sale è dovuto esclusivamente
al sodio naturalmente presente

 

Avvertenze: prodotto soggetto ad una naturale cristallizzazione

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

9 altri prodotti della stessa categoria: