Gli estratti vegetali per rinforzare le tue difese immunitarie
Rinforzare le difese immunitarie in modo naturale
Settembre e ottobre sono mesi che, tendenzialmente, mettono a dura prova il corpo e la mente della maggior parte delle persone.
Con l’arrivo dell’autunno, inoltre, le temperature iniziano ad abbassarsi, si ritorna al lavoro o a scuola, le giornate si accorciano ma, al tempo stesso, si riempiono di impegni.
Lo stress incombe e il nostro organismo ne risente.
La principale conseguenza è un abbassamento delle difese immunitarie e, quindi, la maggiore vulnerabilità agli attacchi dei patogeni.
Ecco perché autunno e inverno sono le stagioni dei malesseri: raffreddori, influenze, febbre e gastroenteriti tornano ad attaccare moltissimi.
Come difendersi da batteri e virus?
Prima di tutto, va prestata la giusta attenzione al proprio stile di vita.
In un periodo di particolare stress per l’organismo, è ancora più raccomandabile:
- dormire per un numero adeguato di ore
- alimentarsi in modo sano e variegato, evitando eccessi di zuccheri e di grassi saturi e prediligendo cereali integrali (biologici), legumi, frutta, verdura e yogurt
- ritagliarsi degli spazi per il relax e gli hobby nel tran tran quotidiano
- fare attività fisica, anche leggera, per scaricare le tensioni.
Oltre a queste regole, che aiutano il benessere generale, si può ricorrere a prodotti naturali con proprietà adattogene, antiossidanti, battericide e immunostimolanti.
Come orientarsi nella scelta dell’integratore giusto?
Dopo aver studiato le proprietà e gli effetti di diversi estratti naturali, siamo giunti alla conclusione che un prodotto efficace su larga scala contiene più estratti naturali e non solo uno.
Infatti, a determinare le difese immunitarie di ognuno di noi subentrano molti fattori e processi interni.
Il primo scopo di un integratore di supporto all’organismo, quindi, dovrebbe essere quello di facilitarne e di ottimizzarne alcuni processi, come la digestione e la depurazione epatica, oltre a svolgere una potente azione antiossidante.
Chiaramente, accanto a sostanze naturali con queste proprietà, va aggiunto un estratto naturale con funzioni adattogene e immunostimolanti.
Gli estratti naturali che abbiamo selezionato per produrre un integratore completo e valido, che aiuti davvero il benessere generale e le difese immunitarie, sono:
- Acai
- Melograno
- Goji
- Aloe
- Tarassaco
- Curcuma
- Mangostano
- Reishi
- Manna
Riassumendo al massimo le proprietà per cui è noto ognuno di questi estratti, possiamo dire che:
- La curcuma è antinfiammatoria e protegge stomaco, fegato e intestino dai danni dei radicali liberi
- Le bacche di Goji sono antiossidanti ad ampio spettro
- La manna favorisce la regolarità intestinale e aiuta a decongestionare il fegato
- Il tarassaco favorisce una buona flora batterica intestinale ed è un epatoprotettivo
- Il melograno è un prezioso antiossidante, contenente una sostanza (acido ellagico) che ha dimostrato avere proprietà antitumorali
- L’acai è uno dei più potenti antiossidanti e regolatori metabolici, poiché regola i livelli di colesterolo e riduce quelli di insulina
- L’aloe disintossica e depura l’organismo. Inoltre, è un antinfiammatorio e antibatterico naturale
- Il Mangostano sembra combattere efficacemente allergie e infiammazioni. Concorre anche alla salute cardiovascolare e svolge un’intensa attività antiossidante.
- Il Reishi - o “fungo dell’imperatore” - è un fungo adattogeno utilizzato da sempre in Oriente ed è stato riscoperto anche in occidente, per le sue innumerevoli proprietà.
Il nostro IMMUNO PLUS è un estratto liquido da assumere ogni mattina contenente buonissimi quantitativi di ognuno di questi prodotti naturali e dona benessere a tutto l’organismo, oltre a dare un aiuto alle difese immunitarie.
La qualità è certificata e il prodotto è 100% italiano e sicuro, quindi può essere assunto anche dai bambini (10 ml/giorno anziché le 20 ml consigliate agli adulti).
Tutti i commenti